Settembre: ricomincia la scuola, ricomincia il lavoro. Con loro riprendono più green e sostenibili che mai anche le attività di Qedora!
Sabato 13 Settembre comincerà il Corso di Erboristeria Popolare Sarda, con appuntamenti mensili che dureranno fino alla prossima primavera.
Tenuto da Gianpaolo Demartis, esperto etnobotanico, il percorso si svolgerà nei boschi che circondano l’ex villaggio minerario di Montevecchio. Luogo di incontro è il piazzale antistante la Palazzina della Direzione (fronte Informazioni Turistiche), alle ore 9,30 del mattino.
Non conosci il Borgo di Montevecchio? E’ stato uno dei più grossi centri minerari del continente europeo, a una decina di chilometri da Guspini ed Arbus ed è completamente immerso nella natura. Val davvero la pena farci un giretto e questa può essere una ottima occasione.
A una breve presentazione del corso seguirà una parentesi teorica ad infine la visita sul campo, durante la quale sarà possibile fare degli inaspettati incontri con cervi, farfalle meravigliose in un contesto ricco di storia mineraria sarda.
La passeggiata sarà un percorso agevole di 3 km circa e durerà fino all’ora di pranzo, che per chi vuole sarà condiviso.
Il percorso è a offerta libera, è possibile iscriversi compilando il modulo online (cliccate sul link!)
Inoltre, prenotando la visita con qualche giorno di anticipo, dopo il percorso sarà possibile anche visitare le miniere del borgo.
Info: info@www.qedora.it oppure 3401776813 / Daniela Inconis