Sabato 13 Febbraio si svolgerà nella zona di Sant’Antonio di Santadi il consueto appuntamento mensile del Corso di Erboristeria Popolare Sarda di Qedora.

Il luogo di ritrovo è presso i parcheggi della chiesa, alle ore 9.30: la giornata comincerà con una passeggiata nelle vicinanze, guidati dall’esperto etnobotanico Giampaolo Demartis nel riconoscimento delle Erbe spontanee.

In base al tempo si valuterà se esplorare la zona attorno allo stagno, le colline limitrofe o dirigersi verso la spiaggia di Pistis.

La seconda parte della giornata sarà più strettamente pratica e laboratoriale. Per questa fase è necessario che i partecipanti portino con sè dell’olio extravergive d’oliva e dell’aceto, utili per estrarre e conservare le proprietà e i prinicipi attivi delle piante. Servirà inoltre un barattolo di vetro con il tappo. Sarà ovviamente utile per chi vuole, un taccuino per gli appunti.

Chi vorrà potrà portare il pranzo da condividere con gli altri partecipanti come da tradizione del nostro corso. Termineremo intorno alle 17.

Vi ricordiamo che il laboratorio è a offerta libera, e che ci si può iscrivere tramite il modulo online al link che segue: http://goo.gl/forms/ZwG0DCxfGk

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo info@www.qedora.it oppure contattare Daniela Inconis al numero 3401776813.

Vi aspettiamo, a presto!