Prosegue il progetto condiviso di valorizzazione dell’area di verde pubblico ex Orto de tziu Efisi a San Gavino.
Diamo il via alle attività teorico-pratiche che si svolgeranno da metà marzo a metà giugno e che sono strutturate in base alle idee scaturite dagli incontri di progettazione partecipata del progetto S’Ortu de Tziviriu, tenuti a partire dal mese di settembre 2016.
Abbiamo inoltre coinvolto scuole, associazioni, enti e aziende locali che collaboreranno attivamente alla realizzazione delle attività.
Il calendario è finalizzato al coinvolgimento della cittadinanza nella valorizzazione dello spazio verde dell’Ex Orto de Tziu Efisi, il quale ospiterà diverse attività indirizzate a più fasce d’età, campi di interesse e di approfondimento.
Ecco la prima tappa di questo percorso insieme: il corso di Potatura Naturale “Dai semi alla pianta, dai rami fino al cielo”.

Le due giornate sono suddivise sia in parti teoriche che attività pratiche accompagnati e guidati da esperti e professionisti del settore, nonchè da momenti conviviali.
Il corso di 16 ore complessive prevede un contributo libero per coprire le spese sostenute per l’organizzazione delle attività, costo docenti, rimborsi viaggio, promozione e stampa materiali, che ammontano in totale a 600 euro.
Poichè non percepiamo nessun finanziamento, ci auguriamo di raggiungere questa somma grazie al vostro contributo.
Il pranzo è un momento importante di convivialità e di approfondimento teorico e pratico totalmente autogestito, per questo motivo ognuno contribuisce portando una pietanza da condividere con gli altri partecipanti.

Cliccate qui per il programma completo con tutti gli argomenti del corso –> Corso Potatura Programma

Chiediamo gentilmente alle persone interessate di confermare la propria presenza tramite l’indirizzo mail info@www.qedora.it oppure telefonicamente ai numeri 3401776813 (Daniela) e 3400628135 (Rosalba).

Chi tiene il corso? Maurizio Fadda, 51 anni, nuorese. E’ insegnante e agronomo libero professionista, lavora da oltre 20 anni con ragazzi e agricoltori per una nuova rinascita rurale su basi etiche ed ecologiche e per la creazione e gestione di reti di filiera corta che facciano incontrare città e campagna, restituendo dignità ai contadini e sognando “comunità del cibo” solidali dovunque passi. E’ inoltre animatore e artefice dell’associazione di contadini biologici Biosardinia (www.biosardinia.it) che vanta ormai 17 anni di attività, del Mercatino dei contadini Bio e del Fare sostenibile di Nuoro, del Comitato per la tutela della biodiversità Sas Radichinas (si occupa di biodiversità agricola e semi da oltre 10 anni), dell’Associazione Semene per la sovranità alimentare, del G.A.S. Pira Camusina di Nuoro.Corso Potatura Naturale_locandina