(momentaneamente in sospeso)

Domenica 8 gennaio si svolgerà il prossimo appuntamento del corso di Erboristeria popolare Sarda. La meta sarà Marceddì, che avevamo proposto a Novembre ma che era stata sospesa a causa del maltempo.

Marceddì è una frazione del comune di Terralba, molto conosciuta per gli ottimi prodotti ittici delle zone umide circostanti: la laguna e gli stagni di San Giovanni, Pauli Biancu Turri, Santa Maria. La presenza degli stagni, sia con acqua salata e che acqua dolce (il bacino di San Giovanni riceve infatti le acque del Rio Mannu e del Rio Mogoro), con rive fangose e abbondanza di cibo, favorisce la presenza di una grande varietà di specie di volatili e naturalmente una particolare flora locale.

Il raduno è fissato per le ore 9,30 presso il piazzale del minimarket in via della Pineta, che è la via principale del paese.
La passeggiata partirà quindi dall’interno del paese, tra le case dei pescatori, per poi costeggiare la laguna e dirigersi verso la torre spagnola, e dirigersi infine nuovamente verso la pineta per il rientro.

Come sempre il pranzo al sacco è condiviso per chi ne abbia piacere, il laboratorio è a offerta libera, previa tesseramento*.

Per iscrivervi, vi chiediamo di compilare il modulo di iscrizione e vi invitiamo per maggiori informazioni a scriverci al nostro indirizzo (info@www.qedora.it) o telefonarci ai n.340 0721414 (Pier)/340 1776813 (Daniela).

 

*Per tesserarsi è necessario compilare un altro modulo online specifico per il tesseramento e pagare una somma di 15 euro. La somma può essere versata sul conto della nostra associazione (estremi: Associazione Qedora presso Banca Prossima spa / IBAN: IT 65I0335967684510700179655) oppure in contanti il giorno stesso dell’incontro.