Visto il successo del nostro workshop residenziale “Costruire con il cob”, abbiamo pensato una formula speciale per aprire l’insegnamento di questa tecnica a un bacino di persone più ampio, combinando un laboratorio di base di costruzione con il cob, con un aperitivo al suo termine.

L’evento è a offerta libera.

Si terrà questo venerdì ed il venerdì successivo (8 e 15 luglio 2016) dalle ore 17 alle ore 21.

Ci incontreremo alle 17 presso la Stazione di San Gavino Monreale e da lì ci sposteremo insieme verso la sede del workshop.

Il cob è una tecnica di costruzione che sfrutta una miscela di argilla, sabbia e paglia che viene bagnata e mescolata con i piedi o con l’aiuto di macchinari. Viene utilizzato per edificare muri molto spessi e consente di forgiare elementi architettonici di qualsiasi forma: pareti curve, nicchie, finestre ad arco e scaffali incassati nei muri. Nello specifico durante questo laboratorio vedremo come comporre e lavorare la miscela e cominciare a erigere un muro in cob. Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere l’articolo sul nostro sito in cui spieghiamo brevemente in cosa consiste la tecnica.

I nostri docenti saranno disponibili per rispondere a qualsiasi domanda e curiosità durante questo laboratorio.

Per iscriversi è necessario iscriversi al seguente modulo, indicando a quale giornata si desidera partecipare.

https://docs.google.com/forms/d/1X74A6l-_LqeHMiCZWgbu1jSgqTuS2WHI7JqHL01JqE4/viewform

Raccomandiamo crema solare e abbigliamento comodo e “sporcabile”.

Vi aspettiamo per goderci con voi una bellissima serata!