Sabato 10 e domenica 11 ottobre, presso il borgo di Sardara, si svolgerà la seconda edizione della Festa Regionale BAI Sardegna, organizzata dall’Associazione Borghi Autentici di Italia.
Due giornate di festa dense di avvenimenti, caratterizzate da incontri, musica, profumi e sapori eccellenti dei prodotti tipici locali, laboratori e visite guidate alla scoperta del paese e dei suoi bellissimi dintorni.
In occasione di questo evento, noi di Qedora parteciperemo, nella giornata dell’11 ottobre, con due laboratori del saper fare, uno di cosmetica naturale rivolto agli adulti e un secondo laboratorio “Sa Pintadera” dedicato ai bambini.
La Pintadera è un reperto archeologico in ceramica o terracotta di forma circolare, caratterizzata da un disegno geometrico usato come stampo o timbro, per pintare ovvero per decorare il corpo, il pane o i tessuti. L’obiettivo del laboratorio è di sviluppare la fantasia e la manualità dei più piccini, attraverso la realizzazione della loro pintadera, fatta con la pasta di mais, e riscoprire quelli che sono gli utensili della civiltà nuragica.

I nostri laboratori prevedono un piccolo contributo economico:
• Laboratorio di cosmetica naturale per adulti al costo 12,00 euro;
• Laboratorio “Sa Pintadera” rivolto ai bambini al costo di 5,00 euro.

Se siete interessati e volete partecipare alle nostre iniziative, è necessario iscriversi compilando il seguente MODULO ON LINE
Se volete avere maggiori informazioni sul programma della Festa Regionale BAI Sardegna potete consultare il sito web dedicato alla manifestazione: Borghi Autentici D’Italia

Non mancate e portate i vostri bimbi sarà una festa indimenticabile!