Sabato 26 Settembre 2015 si svolgerà, a Narbolia, la II edizione di “Sa Dia de sa Figu Murisca” Ceass Sinis Montiferru, organizzata dall’associazione Narabonis, in collaborazione con il CEASS Sinis Montiferru, il Comune di Narbolia, con il prezioso contributo dell’ISPA – CNR Centro Nazionale Ricerche, l’agenzia regionale Laore e l’associazione Borghi Autentici.
Dopo la prima fortunata edizione di “Sa Dia de sa Figu Murisca” svolta si nel 2014 grazie a un’idea dell’associazione Narabonis, che attualmente insieme all’associazione di promozione sociale Qedora è ente gestore del Ceass. L’evento è riproposto quest’anno con la collaborazione anche della nostra associazione, non solo come occasione di svago e di piacere conviviale, ma soprattutto come momento di riflessione sullo sviluppo delle risorse territoriali e sulla tutela della biodiversità, con l’intervento dell’ISPA-CNR, di Laore Sardegna, agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale e di Borghi Autentici, che si basa proprio su un modello di sviluppo locale equo e rispettoso delle tradizioni.
Programma
- 15:00 (Piazza Regina Margherita, Narbolia) Apertura degli stand espositivi con prodotti tipici locali e artigianato
Banchetto del Passamano a cura del Gruppo MDF Terralba
Laboratorio per bambini “Sa Pintadera” a cura di Qedora
Dimostrazione di tintura solare con il Fico d’India
Cardatura e filatura della lana, a cura di Matte per la Lana - 16:00 (Centro Polifunzionale Piazza Segni, Narbolia) Seminario “Dalla salvaguardia della biodiversità a nuove prospettive di lavoro” a cura di CEASS Sinis-Montiferru
Modera Nicola Putzu – biologo. - 19:00 Cena sociale Menù completo di antipasto, primo, secondo, dessert, frutta e bevanda. Ovviamente tutto a base di fichi d’India!
A seguire balli e musica per tutti con il Gruppo Etnico Galusè.
Inoltre, per tutta la durata della manifestazione sarà presente l‛infopoint CEASS Sinis-Montiferru.
Sul sito internet CEASS Sinis Montiferru è possibile scaricare la locandina ufficiale dell’evento (completa di programma, menù e aziende partner dell’iniziativa) e anche il programma del seminario.
Cosa aspettate? Cliccate sul link! 🙂
Vi aspettiamo, a sabato!