Come celebrare il solstizio d’estate se non con una meravigliosa passeggiata all’aria aperta?
Sabato 21 giugno alle 9,30 partirà la Passeggiata Botanica, seconda edizione dell’appuntamento, organizzato da Qedora in collaborazione con L’Isola delle Janas.
La Passeggiata Botanica e’ un’occasione per conoscere e vedere dal vivo le specie vegetali che spesso tendiamo a non considerare: assieme conosceremo i loro segreti, la loro storia e come si possono sfruttare nelle nostre cucine.
Ci spostiamo quest’anno nel piccolo bosco di Villanovaforru, un contesto più fresco e segnato dalla presenza di lecci e sottobosco mediterraneo.
Programma:
Alle 9,30 è previsto l’incontro dei partecipanti nella piazza centrale del comune di Villanovaforru (fronte museo e municipio), segue partenza per il boschetto sulla strada verso Collinas.
Il percorso durerà tutta la mattinata e sarà adatto a tutti poichè facile e regolare. Sarà allietato da diverse piccole e “racconti” di essenze vegetali.
Chi vorrà potrà partecipare al pranzo al sacco, nell’area pic-nic del boschetto, all’ombra degli alberi. Ognuno dei partecipanti, se gradisce, può portare pietanze da condividere con gli altri.
Nel pomeriggio/serata, temperature permettendo, con le auto, ci si può spostare a vedere le Tombe dei Giganti di Lunamatrona e di Siddi.
Non è necessaria nessuna attrezzatura particolare, se non scarpe comode, per chi ne ha bisogno un cappellino per ripararsi dal sole e tanta acqua da bere!
Iscrizioni:
https://docs.google.com/forms/d/1yWGO54EChOMm5-CM813ig_DH4sy7oy4rTngThDy8u9w/viewform
Info:
info@www.qedora.it
3401776813 (Daniela Inconis)
Seguici su Facebook:
www.facebook.com/associazioneqedora