Simpatico questo francesismo che richiama un pò il movimento impressionista, no? In questo caso però la pittura francese non c’entra.
La manifestazione Sardara en plein air durerà dal 6 all’8 giugno, è articolata in diversi momenti e diverse iniziative per tutti i gusti, tutte correlate al rapporto con gli elementi naturali. Saranno laboratori manuali, degustazioni, esposizione di prodotti locali, momenti di relax e di benessere, nonchè di svago e curiosità.
L’evento centrale sarà l’inaugurazione dell’Area Sosta Camper, un mezzo di trasporto che nell’immaginario comune è legato proprio al turismo on-the-road a contatto con la natura.
Qedora si occuperà di alcuni laboratori UniSF (molti di voi di sicuro conoscono il progetto Su Tempus Torrau e tutte le iniziative ad esso legate) e della Biofesta, che è alla sua seconda edizione.
La Biofesta è un momento di promozione e valorizzazione delle tradizioni e della creatività locale, in cui l’ecosostenibilità, il rispetto dell’ambiente e degli antichi saperi diventano un modo per affrontare il momento di crisi che la nostra società sta vivendo. Quandosi parliamo di Decrescita, ci riferiamo proprio a questo.
Ci piace pensare alla Biofesta come una piccola fiera dove i produttori ed i creativi locali diventano dei rappresentanti del nostro territorio e delle sue ricchezze: sono gradite quindi specialità enogastronomiche, oggettistica e artigianato.
Se siete interessati a partecipare con i vostri prodotti e le vostre creazioni, scriveteci!
E’ un modo di diffondere il nostro ed il vostro saper fare.
LINK:
www.coopvillabbas.sardegna.it
www.termedisardara.it