Quanto vi rispecchiate in questa immagine?
Cosa?… Siete voi?? 🙂
Allora forse questa è una iniziativa che può fare al caso vostro!
Lo stress è una risposta fisiologica di adattamento all’ambiente. Ci sentiamo stressati (in senso negativo del termine) quando riteniamo che le richieste esterne siano superiori alle nostre capacità percepite.
Per far fronte allo stress mettiamo in atto le strategie di coping, che possono essere più o meno funzionali al raggiungimento dell’obiettivo di adattamento. Lavorando sulla capacità di gestione dello stress si può migliorare la condizione individuale di malessere e ridurne ed eliminarne gli effetti più deleteri.
Lo stress lavorativo, con il d.Lgs. 81/08 è diventato a tutti gli effetti un rischio per la salute e sicurezza nel luogo di lavoro ed è il secondo problema di salute legato al lavoro maggiormente segnalato in Europa. Infatti, la percezione dello stress è psicologica ma lo stress influisce anche sulla salute fisica delle persone.
Il seminario su Lo Stress da lavoro è una occasione del tutto gratuita di saperne di più su questo argomento: un momento di informazione e di interazione, ma anche di sensibilizzazione.
Si svolgerà lunedì 31 marzo a Oristano presso il Centro Servizi UNLA, in via Carpaccio n.9.
Intervengono:
Maria Elena Campus, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta di formazione e stress da lavoro
Claudia Selis, psicologa clinica e esperta di formazione ed empowerment
Vi aspettiamo!